MOBILITA' FAMILIARE 2018

Le famiglie che nel corso dell’anno 2018 hanno acquistato abbonamenti ATP annuali o mensili (compresi gli abbonamenti integrati emessi da ATP) per 2 o più studenti di minore età facenti parte del medesimo nucleo familiare possono chiedere un rimborso in misura del 20% del costo d’acquisto per il secondo abbonamento annuale o mensile studenti acquistato e del 100% dal terzo abbonamento in poi.

Gli abbonamenti verranno rimborsati solo per tipologia e periodi di validità coincidenti. Non possono essere richiesti rimborsi per gli abbonamenti per i quali si è già beneficiato di (o si ha intenzione di chiedere) agevolazioni presso altri Enti o Amministrazioni. Le richieste devono essere presentate entro e non oltre il 30 marzo 2019 su apposita modulistica reperibile nei punti vendita aziendali (Via Tavolara e Via Caniga) o scaricabile direttamente dal sito www.atpsassari.it

 

 

Regolamento rimborso Programma di mobilità familiare

Deliberazione Regione Autonoma della Sardegna n. 21/26 del 24/04/2018

 

Beneficiari

Le famiglie che nel corso dell’anno 2018 hanno acquistato abbonamenti ATP annuali o mensili (compresi gli abbonamenti integrati emessi da ATP) per 2 o più studenti di minore età facenti parte dello stesso nucleo familiare. Relativamente ai sopraccitati abbonamenti non possono essere richiesti rimborsi nel caso in si sia già beneficiato di agevolazioni analoghe presso altri Enti o Amministrazioni o si abbia intenzione di farlo.

 

Scadenza delle richieste e modalità di rimborso

Le richieste devono essere presentate entro e non oltre il 30 marzo 2019.

I rimborsi verranno erogati in seguito a esame e verifica della richiesta di rimborso entro il 30 settembre 2019.

I rimborsi verranno erogati in ordine di presentazione delle richieste sino alla concorrenza delle somme stanziate dalla Deliberazione della Regione Autonoma della Sardegna n. 21/26 del 24/04/2018 e dalla successiva Determinazione n. 307, protocollo n. 5450, del 11/06/2018 dell’Assessorato dei Trasporti.

 

Ammontare del rimborso

Sono soggetti a rimborso e conteggiati i soli abbonamenti intestati ai figli di minore età. Il rimborso viene riconosciuto in misura del 20% del costo di acquisto per l’abbonamento studenti annuale o mensile acquistato a nome del secondo figlio, mentre dal terzo figlio in poi il rimborso è pari al 100%. Gli abbonamenti verranno rimborsati solo per tipologia e periodi di validità coincidenti.

Per i soli abbonamenti annuali studenti acquistati in un’unica soluzione per due o più figli minori lo sconto verrà applicato al momento della sottoscrizione.

 

 

Come richiedere il rimborso

Il genitore convivente può fare richiesta di rimborso compilando il presente “Modulo Richiesta rimborso per la mobilità familiare” e presentandolo allo sportello ATP di Via Caniga n.5. 
E’ necessario allegare copia fotostatica delle ricevute d’acquisto degli abbonamenti contact-less e l’originale degli abbonamenti cartacei. Nel caso il richiedente/dichiarante non sia presente all’atto della presentazione è indispensabile allegare al modulo una copia fotostatica del documento d’identità.

Modulo richiesta rimborso mobilità familiare 2018